Niksic MONTENEGRO
1980

Tadija Janičić, artista di origine montenegrina, vive e lavora a Novi Sad (Serbia), dove si è laureato presso il Dipartimento di Pittura della Facoltà di Belle Arti e ha conseguito un diploma post-laurea all’Accademia di Belle Arti.

Dal 2003, ha tenuto mostre personali in Ungheria, Giappone, Montenegro, Serbia e Svizzera. Ha inoltre partecipato a numerose collettive in varie città, tra cui: Berlino, Bruxelles, Bucarest, Ginevra, Ljubljana, Londra, Los Angeles, Novi Sad, Östersund (Svezia), Parigi, Roma, San Pietroburgo, Strasburgo, Timisoara (Romania), Vienna.

Nel 2014 il Museo di Arte Contemporanea della Voivodina (Novi Sad, Serbia) ha ospitato la personale di Janičić dal titolo “Bajke za nevaljalu decu” (“Fiabe per bambini cattivi”).

Tra i premi ricevuti:

2020 – Likovna jesen, Sombor, Serbia (Biennale di Arte Contemporanea);
2008 – Primo Premio di Pittura del 37th Salone di Novi Sad, Novi Sad, Serbia;
2008 – Premio YU Palettes of the Young Painters, Vrbas, Serbia;
2003 – Migliore giovane artista nella categoria di Disegno, project Perspektive II, Art Clinic, Novi Sad, Serbia;
2001 – Premio annuale di Disegno, Facoltà di Belle Arti , Cetinje, Montenegro.

Suoi lavori sono in collezioni private in Europa e Stati Uniti; nella collezione del Museo di Arte Contemporanea e della Galleria Comunale di Novi Sad; nella Collezione Telenor (Belgrado, Serbia).

Selezione opere

Tadija Janičić
Big Fish, 2018
Enquire

Mostre in galleria

Collettiva
Zodiaco
12 ARTISTI PER 12 SEGNI
4 Dicembre 2018 — 2 Febbraio 2019
Collettiva
Balkan Party
DIMITRIJEVIC / JANICIC / SEVIC
15 Giugno — 29 Luglio 2017
 

Request

Al fine di rispondere alla tua richiesta, tratteremo i dati personali che hai fornito per comunicare con te in conformità con la nostra Privacy Policy.
Puoi annullare l'iscrizione alla Newsletter o cambiare le tue preferenze in qualsiasi momento cliccando sul link nelle nostre e-mail.

 
 

Request

 
 
Accetto Rifiuto